SEZIONI NOTIZIE

Scozzafava: "Con il Lecce è arrivato il momento di Milik. Insigne fondamentale per l'equilibrio di Ancelotti"

di Carmine Ubertone
Vedi letture
Foto

Monica Scozzafava, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno, ha parlato a Radio Marte rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Per la prima volta il Napoli ha tantissime soluzioni in avanti, uomini con grande duttilità tattica che possono essere utilizzati in varie posizioni del campo e in base al momento della partita.

Milik? Per Milik è importante ritrovare il campo e rimettersi in lizza con i suoi colleghi per poter giocare una stagione importante è significativa, sta bene e quindi è arrivato il suo momento.

Insigne? Insigne ha chiesto ad Ancelotti di giocare a sinistra nel 4-3-3. Nel Napoli non esiste l’unico protagonista che faccia gol, esiste un gruppo con un sistema di gioco dove gli attaccanti devono fare anche la fase difensiva. Il suo lavoro in fase difensiva è fondamentale per l’equilibrio della squadra azzurra.

PUBBLICITÀ


4-4-2? Credo sia l’interpretazione del modulo che varia. I numeri esistono ma è il campo che a seconda delle situazioni di gioco fa cambiare il modulo.

Mertens? Il belga ha una forza caratteriale unica rispetto a tutti gli altri attaccanti azzurri. Mertens è un giocatore sereno ma soprattutto completo anche dal punto di vista mentale, è stato sempre determinante in questi anni".

 


Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2019
00:35 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vialli, la forza dell'azzurro" 00:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - CdS: "Al Mondiale con MancinI" 00:25 Dai social Zielinski festeggia la qualificazione all'Europeo: "Euro2020, stiamo arrivando" 00:14 Le Interviste Di Lorenzo alla Rai: "Non è facile passare dalla Lega Pro alla Nazionale. Ancelotti? Mi ha dato sempre grande fiducia" 00:00 Rassegna Stampa La prima pagina di Marca: "Fabian nel radar del Real Madrid"
PUBBLICITÀ
Domenica 13 Ottobre 2019
23:57 Brevi Dalla Polonia, il primo gol in stagione vale un 7 in pagella per Milik 23:40 Dai social Milik felice dopo il gol in Nazionale: "Che grande notte. Tornare al gol è un'emozione" 23:30 Brevi Euro 2020, il 30 novembre il sorteggio: l'Italia rischia una super-big nel girone 23:15 Le Interviste L'ex Scarlato: "Zielinski rende in un 4-3-3 come mezz'ala. Elmas? Ha grande potenziale" 22:40 Brevi La Polonia conferma il primato nel girone: primo gol per Milik in stagione 22:30 Le Interviste Sky, D'amico sicura: "Per il campionato sarà battaglia fino alla fine" 22:15 Le Interviste Iannicelli: "Clima troppo ostile nei confronti del Napoli, stagione tutta da scrivere" 22:00 Le Interviste Chiariello: "Ancelotti non deve prenderci in giro dicendo che non ha mai fatto il 4-2-3-1" 21:45 Le Interviste Bruscolotti: "Il Napoli deve mostrare carattere e rabbia per vincere. Chiedo ad ADL di essere più presente" 21:30 Le Interviste Paolo Rossi su Di Lorenzo: "Mancini lo saprà inserire in rosa per farlo tornare utile all'Europeo" 21:15 In evidenza Koulibaly all'Equipe: "Razzismo? Servono multe, punti di penalizzazione e tifosi esclusi dagli stadi" 21:00 Brevi L'ex azzurro Mascara torna in panchina: esordo in D contro il Palermo 20:45 Le Interviste Torino, Cairo: "Verdi? Gli serve tempo per entrare in forma. Con ADL ho rischiato..." 20:30 Le Interviste Spagna, l'ex Albiol: "Felice di essere tornato in Nazionale, questa maglia è unica" 20:15 Le Interviste Coppola a TN: "Meret, che crescita! Ora ha la continuità e la freddezza per consacrarsi"