SEZIONI NOTIZIE

Scozzafava: "Con il Lecce è arrivato il momento di Milik. Insigne fondamentale per l'equilibrio di Ancelotti"

di Carmine Ubertone
Vedi letture
Foto

Monica Scozzafava, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno, ha parlato a Radio Marte rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Per la prima volta il Napoli ha tantissime soluzioni in avanti, uomini con grande duttilità tattica che possono essere utilizzati in varie posizioni del campo e in base al momento della partita.

Milik? Per Milik è importante ritrovare il campo e rimettersi in lizza con i suoi colleghi per poter giocare una stagione importante è significativa, sta bene e quindi è arrivato il suo momento.

Insigne? Insigne ha chiesto ad Ancelotti di giocare a sinistra nel 4-3-3. Nel Napoli non esiste l’unico protagonista che faccia gol, esiste un gruppo con un sistema di gioco dove gli attaccanti devono fare anche la fase difensiva. Il suo lavoro in fase difensiva è fondamentale per l’equilibrio della squadra azzurra.

PUBBLICITÀ


4-4-2? Credo sia l’interpretazione del modulo che varia. I numeri esistono ma è il campo che a seconda delle situazioni di gioco fa cambiare il modulo.

Mertens? Il belga ha una forza caratteriale unica rispetto a tutti gli altri attaccanti azzurri. Mertens è un giocatore sereno ma soprattutto completo anche dal punto di vista mentale, è stato sempre determinante in questi anni".


 

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
15:50 Brevi Barcellona, l'inchiesta di Cadena Ser: così controlla la comunicazione e critica Messi 15:46 In Primo piano LIVE - Primavera, Napoli-Empoli 1-0: fine primo tempo 15:32 In evidenza Ag. Hysaj: "Una settimana e sarà in campo, forse già col Brescia! Ancelotti lo aveva distrutto..." 15:30 Multimedia TABELLA - Il nuovo Fabian colpisce ancora: corre più di tutti (11,742 km), sorprendono anche Elmas e Maksi 15:20 Le Interviste Ct Macedonia: "Mi è piaciuto Elmas nei due ruoli, può raggiungere livelli ancora più alti"
PUBBLICITÀ
15:10 Le altre di A Guardiola alla Juve? No. Il suo discorso alla squadra: "Resto al City anche in League Two" 15:05 Brevi Finalmente i Saldi! Scopri le offerte di E-Napolistore 14:52 Notizie Allan, messaggio ricevuto? Alvino svela: "Ieri si è allenato forte per tre ore insieme al preparatore!" 14:50 Rassegna Stampa Fabian ancora promosso dai quotidiani: "In crescita e si vede, tutti si affidano a lui" 14:40 Dai social FOTO - Di Lorenzo traccia la strada: "Servono continuità, fiducia in noi stessi e sacrificio!" 14:30 Rassegna Stampa L'editoriale di Corbo: "Gattuso svela con brutale franchezza la situazione Allan" 14:20 Notizie UFFICIALE - Brescia-Napoli, divieto di vendita ai residenti napoletani sprovvisti membership card 14:10 Le Interviste Gullit: "Mi fa piacere vedere Juve in difficoltà, la Serie A stava diventando noiosa" 14:00 Le Interviste Sky, Modugno: "Mertens e Napoli vogliono rinnovare, manca intesa sulle cifre. ADL lo stima tanto" 13:50 Notizie UFFICIALE - Barcellona, c'è l'ok della Liga: i catalani possono acquistare subito un attaccante 13:31 Calciomercato Kiss Kiss - Rinnovo Mertens, il Napoli ha ufficialmente offerto un biennale: Dries vuole restare 13:22 In Primo piano UFFICIALE - Infortunio Hysaj, il bollettino medico: "Distrazione lieve del legamento collaterale" 13:20 In evidenza Castel Volturno, il report: Koulibaly in palestra, personalizzato per Lozano. Llorente out per l'influenza 13:13 Calciomercato Sky, Marchetti: "Boga potrebbe vestire la maglia del Napoli il prossimo anno" 13:08 Notizie Radio Marte - Buone notizie per Hysaj: esami non hanno evidenziato lesioni