La vergogna dell'Olimpico tra cori discriminatori e fumogeni lanciati verso i napoletani. Ora, per favore, chiudete le curve giallorosse

06.02.2014 09:10 di  Vincenzo Balzano  Twitter:    vedi letture
La vergogna dell'Olimpico tra cori discriminatori e fumogeni lanciati verso i napoletani. Ora, per favore, chiudete le curve giallorosse
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Non è possibile, ogni qual volta si mette piede all'Olimpico, essere costretti ad ascoltare cori come "Vesuvio lavali col fuoco", "Senti come puzza Napoli, Vesuvio pensaci tu": non una volta; in totale saranno state almeno dieci le occasioni in cui sia la curva sud, covo del tifo giallorosso, che quella nord, hanno sputato sterco su Napoli e napoletani. Offese, non solo verbali: sin dal prepartita i tifosi della Roma presenti proprio in curva nord, hanno indirizzato, nei confronti del confinante settore ospite, fumogeni, petardi e monete.

Ed è giusto ricordare che con la tessera del tifoso erano tante le famiglie, con bambini e donne al seguito, presenti nei posti riservati ai sostenitori azzurri. 
Il giudice sportivo ha già squalificato le due curve dell'Olimpico dopo la partita di campionato con il Napoli, disponendo però "che l'esecuzione di tali sanzioni sia sospesa per anni uno con l'avvertenza che, nel caso di specifica recidività nell'ambito di tale periodo, la sospensione verrà revocata e la sanzione si aggiungerà a quella deliberata per la nuova violazione". Bene, caro Tosel, la recidività c'è stata: ora bisogna chiudere quei settori.