MADE IN SUD – Insigne jr ko, Palma fa felice l’Ischia: il weekend degli azzurri lontano da Napoli

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net
13.10.2015 11:00 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
MADE IN SUD – Insigne jr ko, Palma fa felice l’Ischia: il weekend degli azzurri lontano da Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Nuovo appuntamento con MADE IN SUD, la rubrica di Tuttonapoli.net che vi terrà aggiornati sui progressi degli azzurri lontano da Napoli, ovvero su tutti i calciatori – giovani e non – che la società ha ceduto in prestito per permettere loro di crescere e di maturare esperienza giocando con la dovuta continuità.

PORTIERI – Turno di stop per la Serie A: Luigi Sepe ne ha approfittato per rilassarsi e dedicarsi alla famiglia prima della sfida contro il Napoli. Ancora panchina, invece, per Nikita Contini: il suo Spal ha pareggiato 0 a 0 contro il Prato.

DIFENSORI – Out diversi azzurri, tra questi Igor Lasicki, assente in Ancona-Maceratese 1-1 perché impegnato con la propria Nazionale. Gara da titolare per Daniele Celiento in Santarcangelo-Siena 1-1, così come per Giuseppe Nicolao in Ischia-Melfi 1-0. Solo panchina per Armando Anastadio in Cittadella-Padova. In Serie D inamovibile Vincenzo Guardiglio: il suo Taranto pareggia in trasferta, contro il Torrecuso, per 2 a 2.

CENTROCAMPISTI – Giuseppe Palma fa felice l’Ischia: il centrocampista di proprietà del Napoli, alla sua prima da titolare, segna il gol vittoria contro il Melfi. Negli ospiti appena venti minuti in campo per Mario Prezioso, subentrato a Finazzi al 73’. Titolare, e poi sostituito, Antonio Romano, in prestito al Santarcangelo, nel match interno pareggiato 1-1 contro il Siena. Nuova assenza a Pagani per Luca Palmiero, neppure convocato per la sfida contro la Lupa Roma. Fermo Josip Radosevic, in Croazia, a causa della sosta per le Nazionali.

ATTACCANTI – Dura appena 45’ la partita di Roberto Insigne: a Livorno l’attaccante in prestito all’Avellino si fa male al piede sinistro ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Neppure convocato Gennaro Tutino, ma non è una novità. Assente in campionato Alfredo Bifulco, che salta Pontedera-Rimini (6-0) perché impegnato in Nazionale. Oltre a Duvan Zapata, in Serie B ancora ai box anche Nicolao Dumitru, in prestito al Latina.