Parla Higuain: “Non siamo robot: gli arbitri dovrebbero capire. Rigore? Li sbaglia solo chi calcia...”

Gonzalo Higuain, calciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky del suo sfogo durante il match con la Juventus
11.11.2018 23:39 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Parla Higuain: “Non siamo robot: gli arbitri dovrebbero capire. Rigore? Li sbaglia solo chi calcia...”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Gonzalo Higuain, calciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky del suo sfogo durante il match con la Juventus: “Prima di tutto devo chiedere scusa alla squadra, al mister e ai tifosi per la mia reazione. L’arbitro sa cosa gli ho detto, ma credo che anche gli stessi arbitri debbano capire la situazione e le emozioni delle partite. Mi prendo la responsabilità della mia reazione, in ogni caso, e ripeto le mie scuse.

Cosa ti ha fatto scattare quella reazione? “Che era fallo di Benatia, e fischia fallo a favore della Juventus e mi ammonisce. Va bene così, ormai la decisione è stata presa e chiedo ancora scusa. Quando giochi contro una tua ex squadra l’emozione è diversa, ma ormai è acqua passata e quanto accaduto oggi non deve ripetersi. Era un momento difficile, stavamo perdendo, ho sbagliato un rigore e non siamo robot, abbiamo emozioni anche se questa non è una giustificazione”.

I calciatori della Juve ti hanno difeso. “Con loro ho avuto sempre un ottimo rapporto, mi ha fatto piacere vedere che hanno cercato di calmarmi. Questo dimostra che al di là di quello che facevo in campo, aiutavo anche fuori. Purtroppo è stata una gara andata storta, per me principalmente”.

Visto che avevi questo grande rapporto, come mai sei andato via dalla Juve? “Non è una domanda per me, sanno tutti quello che ho fatto alla Juve. La decisione è stata di altri, non mia. Il Milan mi ha dimostrato amore e stima e ho deciso di venire qua”.

Cosa hai pensato sul calcio di rigore? "Ho tirato il mio solito rigore, Szczesny lo conosceva bene ed è partito prima, ha fatto una grandissima parata. I rigori li sbagliano chi li calcia, dopo è facile parlare".